Uniti News

Immediati e trasparenti  - Uniti.
30 gennaio 2021: Lifestyle Medicine - una parte integrante della medicina di famiglia
"Una branca della medicina che si basa sull'evidenza e che lavora sul cambiamento comprensivo dello stile di vita con l'obbiettivo di trattare, rallentare o invertire lo sviluppo di malattie croniche." (ELMO)
Il medico di famiglia è spesso visto come il professionista che cura le persone malate. La prevenzione ottiene solo poco spazio in una consultazione medica. Invece dovrebbe diventare parte integrante di ogni check up!
La strategia svizzera Salute 2030 prevede di rinforzare la prevenzione in studio medico. Purtroppo l'implementazione di una strategia efficace risulta molto difficoltosa per diversi motivi. La Lifestyle medicine offre una "struttura" per lavorare sulla promozione della salute e cosi anche sulla prevenzione di malattie durante la consultazione. 
Facciamo quindi i nostri auguri alla Dr. med. Mirjam Rodella Sapia che ha conseguito con successo il Certificato Europeo di Lifestyle Medicine. Siamo contenti di poter dare ancora più importanza alla prevenzione nelle consultazioni di medicina interna che ricevono ora un tocco speciale integrando la Lifestyle medicine!
6 gennaio 2021: Commissione Qualità in Medicina interna generale
Siamo lieti di annunciare che la Dr. med. Mirjam Rodella Sapia è stata votata nella Commissione di Qualità dal comitato della SGAIM/SSMIG (Società Svizzera di Medicina interna generale). Il suo obiettivo è di impegnarsi per il miglioramento della qualità e della sicurezza nei studi di medicina di famiglia.

UniTI Health Services Sagl

Via Vallemaggia 10

CH-6670 Avegno

Telefono

Uniti Life           +41 (0)79 835 82 82

Uniti Health     +41 (0)79 835 82 82

Uniti Medical   +41 (0)91 835 82 82

Fotografie in bianco e nero

Chiara Frei

Studio  Grafico FREIdesign

CH-6675 Cevio